Lo zucchino d'0ro 10
Bambini strani con scatola di suoni

Sabato 28 aprile 2007 dalle 22.30
Spazio autogestito CS()A Il Molino
Area ex-macello comunale, Lugano

DREI STUCK BRAUN (live / zh-ti)
EXTEENAGER (zonoff / live / genève)
HEPP (7b / dj / zürich)
visual curated by ANDREAS GYSIN

Entrata
Fr. 5.–
€ 3.–

In collaborazione con lo spazio autogestito CS()A Il Molino
l'associazione nuove proposte culturali (NPC) presenta il decimo appuntamento con musica elettronica e arti visive. Sabato 28 aprile 2007 a partire dalle 22.30 alcuni artisti/musicisti svizzeri offriranno a chi desidera aprirsi a nuove sonorità e visioni una serata particolare e accattivante.

In particolare segnaliamo il lavoro di Exteenager, abile macchinista sonoro e poeta del rumore che propone un live-set di electro trip-hop ambient molto variato e di sicuro interesse.

DREI STUCK BRAUN (live / zh-ti)
"Io sono fatto d'acqua. Non ve ne potete accorgere perché faccio in modo che non esca fuori. Anche i miei amici sono fatti d'acqua. Tutti quanti.
Il nostro problema è che non solo dobbiamo andarcene in giro
senza essere assorbiti dal terreno ma, anche, che dobbiamo guadagnarci da vivere." P.D.

EXTEENAGER (live / genève)
Elia Buletti nasce a Lugano nel 1974. Sin dagli esordi mescola testo e musica nelle letture pubbliche cui è chiamato partecipare. A partire dalla metà degli anni '90 esplora la musica elettroacustica e dal 2000 rende pubblici i risultati dei suoi perlopiù segreti esperimenti. Si trasferisce a Ginevra e frequenta la scuola superiore di belle Arti dove tuttora lavora come assistente/ricercatore e collabora con la casa discografica di Laurent Schmid. Il progetto Exteenager è un'interessantissima miscela di electro, trip-hop e ambient con sonorità indietroniche. Elia è impegnato anche in altri progetti musicali collaterali: Gateaux Blaster, Das andere selbst (D.A.S), Arthuro.

HEPP (7b / dj / zürich)
Dopo qualche esperienza come batterista in alcune formazioni rock inizia a far girare i dischi nella Zurigo della metà degli anni novanta suonando con artisti come CIO, John Player e Solotempo. Oggi produce la propria musica - acidognolo impasto di elettro melodica, veloce Buudibeats e Techno - e la propone soprattutto nella scena della città sulla Limmat.

ANDREAS GYSIN (visuals / ti)
Lavora come freelance e insegnante di computer graphics animations
a Lugano e Losanna. Dal 2000 collabora con Sidi Vanetti nella realizzazione di opere e installazioni apprezzate in ambito ticinese e nazionale. Le loro opere giocano, attraverso un'apparente semplicità, con i canoni della percezione visiva; sono ludiche, spesso interattive e costituiscono oggetti o eventi artistici unici nel loro genere.

www.mx3.ch/artist/exteenager
www.zonoff.net/jukebox.asp
www.ertdfgcvb.ch
www.gysin-vanetti.com

flyer dell'evento [pdf]